previous arrow
next arrow
Slider

CUSTODIA E CONSERVAZIONE

LUOGHI ESCLUSIVI E RISERVATI CREATI APPOSITAMENTE PER LA CUSTODIA E CONSERVAZIONE DELLE CENERI DEI DEFUNTI

La Chiesa di Santa Maria della Luce si trova in si trova in Riviera di Chiaia a Napoli

La fondazione del luogo di culto, conosciuto anche come Chiesa dell’Arciconfraternita di Santa Maria della Vittoria alla Torretta, risale al 1668. La storia della chiesa è legata ad una tradizione popolare: secondo la leggenda, il nome deriverebbe da un episodio avvenuto durante una giornata di bufera quando una nave di pescatori in balia del mare riuscì a ritrovare la via di casa grazie ad un luce “divina” proveniente dalla chiesa.
Dopo anni di chiusura, l’edificio è stato in passato affidato ad una associazione che lo utilizzava per organizzare eventi privati. Dell’impianto originario rimangono solo parte dell’affresco raffigurante la Madonna, l’altare, le balaustre laterali e un’epigrafe marmorea.

ORA, DOPO UN RECENTE E ACCURATO RESTAURO, nella Chiesa di S. Maria della Luce in Napoli sono state installate delle artistiche dimore cinerarie, destinate ad accogliere le urne dei defunti delle famiglie che ne vorranno fare richiesta. Si tratta di  opere in mosaico, composte da celle che, come piccole tombe di famiglia, sono in grado di accogliere ognuna 4 urne di dimensioni normali.

 

Prima del restauro

Dopo il restauro

I “Luoghi della Memoria” sono dei luoghi dove far riposare i propri cari, esclusivi ed accoglienti per i visitatori, riservati appositamente alla custodia ed alla conservazione delle ceneri dei defunti.

Un team di persone qualificate, operanti nel settore funerario dal oltre venti anni, facendo tesoro della lunga esperienza professionale maturata sul campo è in grado di proporre a quanti ne vorranno usufruire il servizio di custodia e di conservazione delle ceneri dei propri cari defunti. I “Luoghi della Memoria” sono stati studiati e realizzati esclusivamente per quello scopo con ambiti dedicati alla visita in riservatezza e raccoglimento e ambiti predisposti per la sosta e la socializzazione.

L’accesso ai “Luoghi della Memoria” è riservato esclusivamente agli aventi diritto; i locali sono video sorvegliati ed allarmati 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’anno. Il nostro personale è sempre a disposizione della clientela ed in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e richiesta.

L’accesso ai “Luoghi della Memoria” è riservato esclusivamente agli aventi diritto.

I “Luoghi della Memoria” sono accessibili tutti i giorni dell’anno, senza alcuna esclusione, dalle ore 07:00 alle ore 22:00.

LUOGHI DELLA MEMORIA

“Luoghi della Memoria” sono luoghi esclusivi e riservati, creati appositamente per la custodia e la conservazione delle ceneri dei propri cari defunti.

Approfondisci

STRUTTURE CINERARIE

Le urne con le ceneri sono custodite all’interno di speciali cinerari; ogni cinerario è come un armadio, composto da 48 cellette che possono contenere ognuna almeno 4 urne di dimensioni normali.

Approfondisci

SERVIZI CORRELATI

La nostra organizzazione offre, con il servizio di custodia dell’urna cineraria, una serie di servizi correlati alla “MEMORIA” del defunto su espresso desiderio dei famigliari.

Approfondisci